Internet gratuito per pazienti e ospiti

La Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (FTGM) offre ai propri pazienti e ospiti, la possibilità di accedere, gratuitamente, a Internet ad alta velocità attraverso un proprio servizio di hotspot wifi.

Come fare

Ogni stabilimento della Fondazione mette a disposizione una rete wifi per gli ospiti.

Per poter accedere al servizio basta possedere un dispositivo mobile con connessione wifi (tablet, notebook, smartphone) e, una volta connessi alla rete, registrarsi con il proprio numero di cellulare al servizio hot-spot della Fondazione. La registrazione permetterà di accedere ad Internet per un giorno intero.

Il documento che descrive dettagliatamente la procedura da seguire per ottenere la connessione è disponibile presso le portinerie dei due stabilimenti.

Il progetto

L'attivazione e l'estensione del servizio wifi per ospiti alle strutture ospedaliere della FTGM di Pisa e Massa rappresenta un importante passo avanti nell'erogazione di servizi tecnologici all'avanguardia contenuto nel piano di sviluppo aziendale.

L'offerta di nuovi servizi a valore aggiunto intende migliorare "la vita dei pazienti" e degli ospiti. Il progetto, che rappresenta la naturale continuazione della sperimentazione avviata da circa un anno, è stato attivato a costo zero grazie all'utilizzo di infrastrutture già esistenti e di soluzioni open source.

Tutti gli ospiti e, in particolar modo, i ricoverati potranno sentirsi più vicini ai loro cari attraverso la possibilità di effettuare videochiamate o di utilizzare soluzioni di instant-messaging che sfruttino la connettività wifi.