Servizio civile - bando 2016

servizio civile nazionale logo

E' stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale con scadenza a fine giugno prorogato sino alle ore 14:00 dell' 8 luglio 2016

Il nostro progetto nell'ambito dell'assistenza ruota attorno al tema dell'accoglienza del malato e si intitola:

CHI SEMINA …. (R)ACCOGLIE: progettare l’accoglienza

L'obiettivo primario del progetto è quello di valorizzare ed implementare il momento dell'accoglienza del paziente, sia per quanto attiene lo snellimento ed alla facilitazione delle procedure amministrative di accettazione/prenotazione, sia per quanto attiene l'aspetto dell'ascolto dei bisogni dell'utenza.Ulteriori attenzione sarà rivolta al bambino ed alla sua famiglia, nella consapevolezza che in questo caso il paziente, sia che entri in ospedale per una visita, per un esame diagnostico o per un ricovero, si approccia a vivere una quotidianità diversa da quella abituale, sul piano fisico, psichico, affettivo, relazionale ed è, pertanto, meritevole di particolare attenzione.

Per informazioni:

Tel 0585 493665 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Colloqui di selezione

Le prove selettive verranno effettuate il giorno 5 settembre 2016, alle ore 10,00, presso il presidio ospedaliero di Pisa, Via Moruzzi, 1

Il candidato dovrà effetuare due prove. Al test di personalità seguirà il colloquio motivazionale. Si ricorda che è necessario effettuare entrambe le prove al fine dell'inserimento in graduatoria.

I candidati si dovranno presentare nel luogo indicato muniti di documento d'identità e codice fiscale.

Esito selezione e graduatoria

Si rende noto che il Dipartimento della Gioventu e del Servizio Civile ha reso definitive le graduatorie di servizio civile nazionale pubblicate dalla Fondazione Toscana G. Monasterio.
Data di avvio dei volontari 10/10/2016

scarica la graduatoria in formato pdf relativa alla selezione del settembre 2016